Digital Factory 4.0 a Brescia: Open One ci parla di criptovalute
Lo scorso 17 febbraio 2018 Open One ha tenuto un workshop gratuito a Brescia presso la Digital Factory Sfida Italia 4.0 per far conoscere e capire il funzionamento delle criptovalute, con particolare attenzione a Bitcoin e Blockchain per comprendere come utilizzarli in sicurezza.
Il workshop su criptovalute, Bitcoin e Blockchain si è tenuto presso Sfida Italia 4.0 a Flero (Brescia), l’hub tecnologico di 1000 mq dedicato a progetti per far conoscere, capire e applicare le tecnologie 4.0 grazie al supporto di più di 30 partner tecnologici ed industriali.
Il titolare di Open One, Giorgio Pasini Ruffoni, è stato invitato a parlare di un tema caldo di questi ultimi mesi con cui l’azienda si interfaccia ormai da anni. Molto prima che le parole Bitcoin, Blockchain e criptovalute diventassero così note a tutti. Come spesso accade però, alta diffusione di informazioni può corrispondere anche a disinformazione. Per questo motivo Open One ritiene importante entrare in contatto con gli utenti che vogliono capire in modo più approfondito il funzionamento delle criptovalute.
Di cosa si è parlato nel workshop del 17 febbraio sulle criptovalute?
Si è parlato di Blockchain, delle potenzialità di questa tecnologia e dei progetti realizzati da parte di Open One, come l’integrazione del sistema Bitcoin all’interno del gestionale contabile Adempiere, ma anche alla certificazione dell’oro fisico. Un successivo corso pratico che ha guidato alcuni partecipanti all’utilizzo degli strumenti sui propri computer per comprendere il funzionamento di criptovalute, Bitcoin e Blockchain.